Breaking News
Home / Cattanews / NON UNO, MA DUE SALTI NEL FUTURO! 
fonte: internet

NON UNO, MA DUE SALTI NEL FUTURO! 

Nuova redazione, nuovo nome, nuove collaborazioni. Tutto nuovo e pronto per il primo numero!

 

Un saluto a tutti voi che state leggendo il nuovo e rinnovato giornalino del liceo scientifico Carlo Cattaneo! Ai nuovi lettori, ma anche ai vecchi.

Abbiamo due importanti novità da raccontarvi: la prima è che il Carlo 2.0 sta per vivere un massiccio update. Infatti, da 2.0 lo storico giornalino del Catta farà non uno, ma ben due salti nel futuro, raggiungendo in un attimo quota 4.0.

IL CARLO 4.0 è qui, pronto per il suo nuovo inizio.

L’idea parte da un concetto semplice, ma d’impatto, che potrà servire a scrollarsi di dosso l’aria stantia che forse si è creata. 2.0 è ormai roba passata e, prendendo ispirazione dalla direzione verso cui punta questo nostro mondo ipertecnologico, è anche tempo di sorpassare in curva il 3.0 per dirigersi subito verso il futuro vero e proprio. 

È certo, però, che bisogna avere ben presente che un nome non fa tutto ed è grazie a due grandi cambiamenti che si può dire con certezza che quest’anno il nostro giornalino farà un salto di qualità non indifferente.

La redazione ha avuto un sorprendente afflusso di nuovi arrivati: 31 partecipanti al progetto, studenti di tutte le età, provenienti sia dalla sede che dalla succu. Grazie a questa “ventata d’aria fresca”, Il Carlo 4.0 vi accompagnerà durante questo anno scolastico con un’ ampia varietà di articoli e di argomenti nuovi che speriamo gradirete!

La seconda novità è la collaborazione diretta che è stata già avviata con la redazione di un giornale vero e proprio, Torino Cronaca, attraverso il progetto “A scuola di giornalismo” che rientra tra le attività di PCTO per chi vi ha aderito, e che permetterà un confronto diretto con un reale ambiente lavorativo nell’ambito del giornalismo. 

Last but not least, ricordatevi di seguirci su Instagram (@ilcarlo2.0) e, se siete in preda ad un attacco creativo e volete che i vostri capolavori vengano pubblicati anche se non fate parte della redazione, scriveteci alla mail: [email protected] 

 

Per adesso questo è tutto, speriamo di avervi incuriositi e non vediamo l’ora di farvi leggere i primi articoli di questa edizione dell’ormai Carlo 4.0.

Ci si vede Catta!

 

Lorenzo R. 5C, Ludovica R. 5H, Letizia F. 5H e tutta la redazione del Carlo 4.0

 

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com