Breaking News
Home / Cattanews / CONSULTA 2019/20

CONSULTA 2019/20

La Consulta Provinciale è molto importante, ma poco conosciuta: per chi non lo sapesse è l’organo di massima rappresentanza studentesca a livello provinciale.

Per chiarire alcuni dubbi abbiamo intervistato i due rappresentanti della Consulta della nostra scuola: Sebastiano e Mila di 4° A.

-Quest’anno chi presiederà la plenaria (assemblea mensile della Consulta)?

M: “Il presidente dei Rappresentanti di Consulta è uno studente del liceo Alessandro Volta, mentre il suo vice frequenta il Liceo Massimo D’Azeglio. Invece, a seguire le plenarie di quest’anno come supervisore e referente con il MIUR c’è una professoressa dell’Avogadro, poi per il resto saremo comunque autogestiti e avremo la nostra autonomia”.

– Ogni due anni si creano nuove commissioni all’interno della plenaria, quali sono quelle di quest’anno?

S: “Allora, ci siamo divisi in sette commissioni, riguardanti i temi Ambiente, PCTO (ex ASL), Edilizia scolastica, Cultura ed Eventi, Diritto allo studio, Sport e Integrazione scolastica”.

– Quali saranno le linee guida del programma della Consulta per questo biennio?

S: “Per quanto riguarda la mia commissione, ovvero “Cultura ed Eventi”, vorremmo organizzare una festa di carattere culturale per i vari Istituti e alcuni eventi per l’orientamento universitario e liceale, concorsi artistici tra le varie scuole e infine conferenze riguardanti temi di attualità, come la legalità e la Resistenza”.

M: “Invece per quanto riguarda la commissione “Ambiente”, di cui faccio parte, saranno organizzati degli eventi informativi ed educativi tenuti da specialisti e ci si preoccuperà di rendere ecosostenibili gli ambienti scolastici”.

V’informiamo che da quest’anno, in accordo con Sebastiano e Mila, abbiamo deciso che sarà comunicata sul giornalino ogni decisione utile presa in plenaria, per tenervi il più possibile informati.

 Per prendere contatto e seguire il lavoro dei vostri rappresentanti potete anche dare un’occhiata alla pagina Instagram della Consulta del Cattaneo, @consultaliceocattaneo.

Nicolò ed Elisa, 3B

Leggi anche

MARA VENIER, INGHIOTTITA DA UN’ONDA TROPPO ALTA

Zia Mara travolta dalle polemiche dopo Domenica In Domenica 11 febbraio è andata in onda, …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com