Breaking News
Home / Cattanews / OPEN DAY: SPETTACOLI ED ESPERIMENTI

OPEN DAY: SPETTACOLI ED ESPERIMENTI

Il 19 gennaio si è svolto l’open day qui al Catta e i futuri studenti hanno avuto la possibilità di visitare la nostra scuola, fra laboratori e scenette divertenti. Le attività proposte erano molte: un simpatico spettacolino in francese per la sezione ESABAC, impressionanti esperimenti di chimica e fisica, un laboratorio di musica e colori per spagnolo, un quiz e l’interpretazione di un passo dell’Odissea per latino e italiano, una presentazione in inglese. Tutto ciò è servito a far conoscere ai futuri studenti le molteplici possibilità della scuola.

I tutor li hanno guidati nelle aule, spiegando ai ragazzi le informazioni più importanti su come funziona la scuola e sui diversi indirizzi  (tradizionale, scienze applicate, potenziamento di matematica, francese, spagnolo…).

Effettivamente comprendere l’equilibrato funzionamento della nostra scuola non è facile, anche perché molti ragazzi che frequentano attualmente il terzo anno della scuola secondaria di primo grado provengono da un istituto più piccolo, con molte meno sezioni.

Inoltre, i tutor hanno parlato della loro esperienza, dando consigli, rispondendo a tutte le domande degli interessati e fornendo precisazioni  su aspetti più “concreti”, come l’accesso al sito scolastico.

L’open day, in definitiva, è uno strumento davvero utile per conoscere meglio una scuola e sicuramente il Cattaneo “se la cava sempre alla grande”, riuscendo a divertire non solo gli ospiti, ma anche gli ospitanti.

Giulia, 3A

Leggi anche

MARA VENIER, INGHIOTTITA DA UN’ONDA TROPPO ALTA

Zia Mara travolta dalle polemiche dopo Domenica In Domenica 11 febbraio è andata in onda, …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com