Breaking News
Home / Attualità ed evenTO / SPRAY E DETERGENTI PER LA CASA: COME 20 SIGARETTE AL GIORNO

SPRAY E DETERGENTI PER LA CASA: COME 20 SIGARETTE AL GIORNO

A quanto pare d’ora in poi avremo una nuova scusa per sviare le odiose pulizie di casa. Secondo un recente studio dell’Università di Bergen in Norvegia, infatti, stare a stretto contatto con detergenti equivale a fumare circa venti sigarette al giorno.

Tale ricerca è stata condotta su un campione di seimila persone, sia donne che uomini, le quali sono state seguite nell’arco di vent’anni. Il problema è strettamente legato alle sostanze irritanti presenti in prodotti come la candeggina e l’ammoniaca. Il motivo è presto detto: le particelle presenti nei detergenti irritano la pneuma, la membrana che riveste e protegge i nostri polmoni.

Per contrastare questa difficoltà i ricercatori che hanno condotto questo studio, suggeriscono di alternare questi prodotti ad altri più naturali come il bicarbonato di sodio o l’aceto, oltre all’utilizzo di mascherine. Quest’esperimento inoltre documenta che le donne  hanno riportano i maggiori danni. Gli uomini, infatti, hanno avuto un’esposizione minore a spray e detergenti.

 

Utilizziamo sempre più  prodotti artificiali ritenuti quasi indispensabili nella nostra vita, ma è necessario sapere che non tutti  sono necessari per la pulizia.

Cristina, 3F

Leggi anche

PARERI ESPLOSIVI IN GIAPPONE

Il fenomeno Oppenheimer è finalmente sbarcato in terra nipponica, ma non senza polemiche Tokyo, 29 …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com