Breaking News
Home / Oroscopo / UN OROSCOPO DIVERSO DAL SOLITO

UN OROSCOPO DIVERSO DAL SOLITO

In occasione della prima uscita dell’oroscopo scolastico noi redattori abbiamo pensato di scrivere qualcosa un po’ differente dal solito. Si tratta infatti di una serie di previsioni riguardanti una concezione di zodiaco leggermente distaccata dalla nostra: quella cinese. L’astrologia cinese però è molto differente dalla nostra. Infatti è vero che anch’essa possiede dodici simboli totali che si ripetono ciclicamente, ma i segni in questione non si susseguono nell’arco temporale di un singolo anno bensì di 12 e bene sì perciò in questa particolare ideologia astrologica il segno zodiacale non è determinato dal mese di nascita bensì dall’anno. In quest’ articolo saranno presi in considerazione solo i simboli che riguardano gli anni di nascita dei meravigliosi studenti della nostra scuola.

 

2009: Cari Primini, voi appartenete al segno del Toro il cui tratto distintivo è l’operosità, una grande voglia di fare, molto utile per sopravvivere al primo anno di liceo. I maschi di questo segno inoltre sono molto affidabili, quindi se si promettono di darvi una mano nei compiti in classe state sicuri che lo faranno, mancano un po’ di sangue freddo però quindi occhio a non farvi beccare. Le femmine invece sono le vere e proprie custodi della pazienza del bufalo, perciò molto calme e difficilmente irritabili, però io continuerei a restare cauto nei loro confronti

 

2008: Ai ragazzi che si apprestano ad affrontare la seconda superiore tocca il Topo, tradizionalmente il simbolo che inaugura il ciclo zodiacale orientale. A questo segno sono associate persone molto diligenti che lavorano con grande impegno, e questa laboriosità si pensa le porterà a essere ricche da grandi, perciò i nati sotto il topo saranno i primi a trasferirsi a Crocetta una volta trovato un lavoro stabile… Questa diligenza che li contraddistingue è accompagnata da una grande curiosità e intelligenza però ostacolate da una mancanza di coraggio. Queste caratteristiche permetterebbero loro di rendere molto bene nelle interrogazioni se non fossero sempre terrorizzati dai professori, quindi cari ragazzi provate a farvi forza. 

 

2007: A voi che avete appena cominciato il triennio spetta il Maiale, Il più altruista e generoso per l’ideologia cinese, tutte qualità che fanno presagire un’ottima intesa di gruppo, quindi dalle terze ci si aspetta perciò dei voti migliori nei lavori di gruppo rispetto che alle verifiche individuali… sempre che non riescano a far diventare collettive anche quelle… inoltre si pensa anche che ci possano essere dei gruppi classe molto coesi senza troppe rivalità interne che portino ad un ambiente molto piacevole e spensierato

 

2006: Ai nativi del 2006 invece tocca il Cane che, come è risaputo, è il migliore amico dell’uomo. E’ vero ci mette un po’ a confidarsi ma poi risulta essere il più leale dei tuoi compagni, uno di quelli che escogita mille piani piani per provare a suggerirti le risposte durante le interrogazioni ma che però spesso, data la sua mancanza di arguzia si fa beccare e quindi il prof chiama anche lui. Inoltre i professori dovrebbero ricordarsi che i cani vanno portati a spasso quindi se qualcuno di voi nutre il desiderio sfrenato di fare lezione all’aperto sapete a quali classi rivolgervi.

 

2005: Ultimi ma non per importanza ovviamente i maturandi, a cui appartiene il segno del Gallo, simbolo indelebile di costanza e di concentrazione, qualità ottime per prepararsi al meglio all’esame. Le persone appartenenti a questo segno inoltre sono forse le più socievoli quindi per loro non dovrebbe risultare un problema riuscire a fare nuove amicizie una volta usciti dal liceo. Però ci deve anche essere spazio per le note dolenti, infatti i galli tendono anche a essere presuntuosi e per certi versi arroganti, non può essere tutto rose e fiori…

 

Pietro I. 4 I

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com