Breaking News
Home / Oroscopo / IL SATIROSCOPO DEI PROFESSORI

IL SATIROSCOPO DEI PROFESSORI

In occasione della pubblicazione del secondo numero del Carlo4.0, noi della Redazione abbiamo deciso di dedicare interamente ai professori il nostro oroscopo, o meglio Satiroscopo.

AVVERTENZE: riferimenti a persone realmente esistenti o a fatti realmente accaduti sono assolutamente voluti.

Professoressa De Mattia (Matematica, Informatica), Acquario.

Quest’anno il suo grafico della vita rappresenta una proporzionalità diretta, fra la sua serenità e la collaborazione dei suoi alunni. Considerato ciò, è consigliabile accompagnare i suoi soliti crackers integrali con una bella dose di pazienza, così da mantenere la sua calma tipica del segno dell’Acquario, che potrà anche essere accompagnata da grandi sorrisi. In questo modo ci si augura che la geometria analitica risulterà meno noiosa di quanto possa sembrare. Forse è questa la chiave?  

Professoressa Cigna (Fisica), Toro.

Cara professoressa Cigna, la sua materia è un po’ come l’ottica: una questione di punti di vista. Talvolta, però, il suo risulta essere eccessivamente schematico: programmare le verifiche fino a maggio va bene, per carità, sicuramente non se ne avranno due nello stesso giorno però, come dice lei, “anche meno!”. Ma come biasimarla… dopotutto una delle caratteristiche del segno del Toro è l’eccessiva organizzazione, affiancata dall’autoironia che certo non la abbandona mai.

Professoressa Sabatino (Italiano, Latino, Storia e Geografia), Leone.

Come si suol dire: “Ubi maior, minor cessat”. Quando lei entra in classe tutto trema: capita agli alunni nei giorni di interrogazione, ma talvolta anche ai banchi. Questo è sintomo ovviamente della sua energia e della sua leadership, tratti che caratterizzano il segno del Leone. Oltre a queste peculiarità però c’è da considerare anche la sua voglia di variare l’approccio all’insegnamento, per la quale ci si aspettano molte lezioni all’aperto per la prossima primavera.

Professoressa Scaffidi (Inglese), Vergine.

Sfrecciando a bordo della sua Panda blu, per gli amici Jessica, oltrepassa imperterrita il cancello della scuola. È sempre armata del suo english tea, che provoca l’effetto contrario a quello desiderato, poiché, invece che tranquillizzarla, non la fa dormire la notte. Le stelle consigliano di cambiare le dosi di assunzione del suo magico tè per raggiungere il risultato sperato, soprattutto in vista della prova delle competenze che non farà altro che aumentare la sua agitazione.

Professoressa Butano (Italiano, Latino, Storia e geografia), Sagittario.

Oltre alla prof.ssa Sabatino, all’elenco non poteva mancare la seconda coordinatrice della Redazione del nostro giornalino: la professoressa Butano. Un tipico esempio di Sagittario, poiché possiede delle doti persuasive invidiabili, che esprime non solo a lezione, ma anche quando si occupa di gite. A proposito di viaggi e di gite, si fidi di noi e si rilassi. Cosa potrà accadere? In fondo, come dice lei, gli imprevisti sono una parte integrante del viaggio. Lo dice anche il suo Montale nella poesia “Prima del viaggio”: “E ora che ne sarà / del mio viaggio? / Troppo accuratamente l’ho studiato / senza saperne nulla. Un imprevisto / è la sola speranza.” 

Professor Coscia (Storia e Filosofia), Bilancia.

Fra le caratteristiche del segno della Bilancia spicca su tutte l’arte oratoria in cui eccelle anche lei, seguendo le orme dei grandi del suo campo: Socrate, Hegel, Kierkegaard. Tra l’altro li ricorda molto con la sua folta barba! Le sue lezioni sono sempre variegate, ma le sue verifiche altrettanto complicate. Si spera che la bella stagione non faccia aumentare il numero di insufficienze.

Cari ragazzi, non dimenticatelo: lui vi osserva sempre. Farei attenzione se fossi in voi!

Questo era un assaggio del nostro Satiroscopo dedicato solo ad alcuni dei tanti professori della nostra scuola. Se avete il desiderio di conoscere il futuro di qualche vostro prof, scriveteci sulla pagina Instagram del Carlo4.0. Proveremo ad interrogare le stelle per scoprire cosa hanno in serbo per loro, ma anche per voi!

Alessandra P. 2A e Pietro I. 4I

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com