Breaking News
Home / Cattanews / ComuniCarlo

ComuniCarlo

Comunicare è un bisogno primario dell’uomo. La necessità di esprimere il proprio pensiero ha spinto l’essere umano a cercare parole, suoni, segni per manifestare un‘idea. La stessa necessità ci ha spinto a ridar vita al nostro giornale. Il Carlo ritorna perché abbiamo, ma soprattutto avete, tante cose da raccontare. Sarà la vostra piattaforma di informazione multimediale, che tratterà non solo argomenti scolastici ma anche di cultura e attualità. Vi racconteremo della squadra di matematica che non perde un’occasione per farsi valere, dei nostri risultati sportivi, scriveremo dei fatti del mondo basandoci sul punto di vista di noi studenti per mettere nero su bianco il nostro pensiero. Vogliamo informare per far riflettere e per ricordare che la scuola non è soltanto immagazzinare ma soprattutto rielaborare l’informazione in modo personale, costruendo così la propria opinione: solo allora saremo pronti per il confronto che è la strada migliore per crescere.

C’è tanta voglia di fare, di costruire le basi per un progetto funzionale e duraturo, tanta gente pronta a tirare fuori carta e penna e raccontare un pezzo di storia.

C’è bisogno di sostegno, ma soprattutto di critiche e consigli. Vogliamo essere aperti con voi lettori per migliorare e ampliare sempre più quello che è il nostro spazio. Il giornale sarà luogo di dialogo con la realtà oltre che con le persone: saranno le situazioni e i fatti quotidiani a guidarci sulla strada della conoscenza attraverso le domande che ci poniamo tutti i giorni. Abbiamo bisogno di voi per crescere insieme. Questo è solo l’inizio di un viaggio che parte dalla curiosità per arrivare all’informazione, passando per il divertimento, il senso di appartenenza a questa scuola e la passione per la scrittura. È questo il nostro modo di confrontarci con voi e con la realtà che cambia.

Davide Pilati

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com