Breaking News
Home / Musica /  LE COSE CAMBIANO MASSIMO PERICOLO 
fonte: internet

 LE COSE CAMBIANO MASSIMO PERICOLO 

Il ritorno di Massimo Pericolo con il suo nuovo disco ricco di novità sorprendenti

 

Massimo Pericolo, pseudonimo di Alessandro Vanetti (Vane), dopo due anni di totale assenza dal mondo della musica, ha prodotto un nuovo album intitolato “Le cose cambiano”.

L’album è composto da 16 brani scritti tra il 2022 e il 2023 tranne un testo “17 anni-skit” che Vane aveva scritto precedentemente nel 2016.

L’album racconta del rapporto che Vane ha con la provincia di Brebbia e le persone che ci vivono, oltre al legame con la città alcuni brani invece parlano del rapporto che ha Massimo con suoi amici, infatti alcune di queste canzoni sono dei veri e propri discorsi tra lui e gli amici.

Un esempio tra le opere è “Ciao frate” con Niko Pandetta.

In questo album sono presenti tre importanti novità, la prima è che, per la prima volta Massimo Pericolo scrive un pezzo d’amore felice intitolato “Insieme” a differenza di un precedente brano “Stupido” che invece narra di una storia d’amore finita tragicamente.

La seconda novità è il brano intitolato “Massimo Pericolo” dove vane racconta  di quello che non è (sottolineando la differenza tra lui e gli altri trapper/rapper del momento) mentre in tutte le altre canzoni ha sempre descritto quello che è; la terza è il modo in cui sono visti i soldi nella canzone “Money Love” ormai Vane non sa più cosa vuol dire vivere senza soldi perché vive a metà con i soldi nel cuore.

Non si definisce però figlio del dio denaro perché proprio come da bambino il suo unico vero tesoro sono i suoi amici. 

Quest’album è ritenuto dai suoi fan molto meno “aggressivo” rispetto agli altri dischi/singoli usciti in precedenza e inoltre i ritornelli sono molto più pop rispetto alle altre sue canzoni.

Consiglio assolutamente l’ascolto di questi nuovi pezzi di Massimo Pericolo perchè non delude.

 

Giada C. 3 C

 

Leggi anche

IL RITIRO DALLE SCENE DEL “PRINCIPE OSCURO”

Ozzy Osbourne, il cantante 75enne soprannominato “il padrino dell’heavy metal”, ha da poco comunicato la …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com