Breaking News
Home / Musica / IL DUETTO CHE NON TI ASPETTAVI

IL DUETTO CHE NON TI ASPETTAVI

Da una parte un colosso della musica italiana, dall’altro Mina; insieme per la prima volta in una collaborazione senza precedenti

Roma, Italia – Blanco, dopo l’infelice uscita dal festival di Sanremo tra fischi e polemiche, in seguito alla distruzione del palco per un problema tecnico, torna a cantare e lo fa con  stile. Secondo i media, il cantante è pronto per il lancio del nuovo disco in coppia con una delle cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana: Mina. In realtà è proprio lei che, ascoltando il brano di Blanco “Brividi” lo scorso anno durante Sanremo, avrebbe espresso il suo parere positivo sulla canzone. Il nuovo singolo, stando alle anticipazioni, dovrebbe uscire il 14 aprile, primo capitolo del nuovo album.  Sembra che proprio grazie a Pani, produttore di Mina, nonché sua madre, Blanco sia riuscito a far arrivare il suo singolo alla famosa cantante, rendendo possibile l’uscita dell’inedito in primavera.  Top secret il titolo del pezzo che sarebbe ancora in fase di produzione tra lo studio di Mina a Lugano e quello milanese del produttore di Blanco, Michelangelo Zocca.

Oltre sessant’anni dividono i due artisti, ma la curiosità tra gli addetti è tanta. Da una parte c’è un artista, giovane, che tratta temi come l’amore omosessuale mettendolo sullo stesso piano di quello tra un umo e una donna, dall’altra una diva che canta di figure femminili che si muovono nelle dinamiche amorose con decisione e forza d’animo. Anche lei all’epoca ha fatto scalpore con il testo “L’importante è finire”, uscito nel 1975: amanti, sesso e tradimenti erano temi troppo scottanti per quel periodo. Che sia proprio questo il motivo che accomuna il giovane Blanco e La Tigre di Cremona (soprannome di Mina)? Essere contemporanei allo stesso modo ma in due epoche diverse? Critici e esperti sono pronti a scommettere in un successo: due generazioni che si parlano capaci di arrivare a tutti.  

Ludovica R. 4H

Leggi anche

IL RITIRO DALLE SCENE DEL “PRINCIPE OSCURO”

Ozzy Osbourne, il cantante 75enne soprannominato “il padrino dell’heavy metal”, ha da poco comunicato la …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com