Breaking News
Home / Musica / S8NT ELEKTRIC: UNA NUOVA PROMESSA

S8NT ELEKTRIC: UNA NUOVA PROMESSA

Il ritmo, la passione, lo stile, la grinta e la creatività sono elementi caratteristici di ogni artista musicale. Sono frutto di una crescita personale, di una ricerca senza fine… e a volte, sono presenti nel DNA, aspettando solo di essere liberati e mostrati al mondo. Questo è il caso di London Hudson, figlio di uno dei chitarristi più amati e conosciuti, protagonista di riff e assoli indimenticabili: Saul Hudson (in arte, Slash). Una vera e propria icona, che tutti ricordano per il cilindro nero e la Les Paul che calcarono alcuni dei palchi più prestigiosi del mondo. Slash e i Guns N Roses sono stati uno dei simboli della musica hard rock anni 80’-90’, ma… i tempi cambiano, gli anni passano. E giunge anche il momento di lasciare posto alle nuove generazioni, di passare il testimone. Questa volta però, pare proprio che il testimone sia rimasto in famiglia. London, 19 anni, con due bacchette in mano e la musica rock che scorre nelle vene, sembra più che pronto a dimostrare al mondo di che cosa anche questa generazione è capace.

Dopo un primo progetto musicale con niente di meno che Tye Trujillo (figlio di Robert, attuale bassista dei Metallica) e Noah Weiland (figlio di Scott, cantante degli Stone Temple Pilots), il giovane Hudson ha intrapreso un percorso con una nuova band: gli S8NT ELEKTRIC.

I cinque giovani ragazzi, capitanati da una delle voci femminili più promettenti del momento, recentemente hanno aperto per i Dirty Honey e i Mammoth, ma sono determinati ad arrivare a molto di più.

Slash, dal canto suo, definisce la situazione come surreale: lui stesso aveva 19 anni quando era entrato a far parte dei Guns N Roses, perciò ora vedendo quanto London sia veramente preso dalla musica, quanto tutto questo lo appassioni… rivive quel viaggio, in un modo diverso, con gli occhi di un padre: un papà rock.

In ogni caso, anche questa band è più che pronta a spiccare il volo e a far sentire la propria voce nella vasta scena musicale di oggi. Chissà se, tra qualche anno, saranno proprio gli S8NT ELEKTRIC a passare il testimone, alle nuove promesse. Il mondo va avanti, cambia, il tempo non si ferma: e, come ben sappiamo, la musica nemmeno.

Carlotta 2P

Leggi anche

SUBSONICA: REALTA’ AUMENTATA

I Subsonica pubblicano il loro decimo album, il confine tra musica e realtà. Nell’articolo anche …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com