Breaking News
Home / Musica / TUTTI PAZZI PER ALLEVI

TUTTI PAZZI PER ALLEVI

Appena sentiamo parlare di musica classica, immaginiamo un teatro d’epoca pieno di persone anziane e un mondo rigido, antiquato, lontano da quello che interessa generalmente a noi giovani.

Bene, dimenticate tutto ciò. La musica di Giovanni Allevi sarà anche classica, ma sicuramente non è tradizionale. E lo stesso vale per lui: capelli ricci, perennemente vestito con una t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica e un’informalità che non può che far avvicinare anche i giovani.

Tra dicembre e gennaio si è esibito in molti teatri italiani insieme al suo piano e all’Orchestra Sinfonica Italiana, che dirige da ormai un decennio. Il Christmas Tour è arrivato anche al Teatro Colosseo di Torino, il 6 gennaio.

Quasi due ore di musica, tra i brani composti da Allevi stesso e i classici natalizi. Due ospiti speciali, giovanissimi ma talentuosi, hanno accompagnato il pianista e l’Orchestra: Ivo Martinenghi al violoncello in Symphony of Life e Matias Nestor Cuevas al piano nella Sonata per Pianoforte.

Spensieratezza, nostalgia, allegria e passione hanno pervaso ogni singolo spettatore, coinvolgendolo nel susseguirsi armonico di note.

Il Maestro, felice come un bambino, si è fermato nel teatro al termine del concerto per poter incontrare i fan, scattare fotografie con loro e lasciare ad ognuno una dedica, con tanto di disegnino personalizzato.

La musica rivela chi veramente siamo e i brani di Allevi mostrano chiaramente a tutti la purezza della sua anima.

Gaia 4G

Leggi anche

FULMINACCI E L’INDIVIDUO MODERNO, ANALISI DI “UN FATTO TUO PERSONALE”

Il 4 dicembre scorso, il cantautore romano Fulminacci, al secolo Filippo Uttinacci (classe 1997), ha reso edito sulle piattaforme online il suo nuovo singolo “Un fatto tuo personale”, continuando la sua sequenza di successi.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com