Breaking News
Home / Musica / TUTTI PAZZI PER ALLEVI

TUTTI PAZZI PER ALLEVI

Appena sentiamo parlare di musica classica, immaginiamo un teatro d’epoca pieno di persone anziane e un mondo rigido, antiquato, lontano da quello che interessa generalmente a noi giovani.

Bene, dimenticate tutto ciò. La musica di Giovanni Allevi sarà anche classica, ma sicuramente non è tradizionale. E lo stesso vale per lui: capelli ricci, perennemente vestito con una t-shirt, jeans e scarpe da ginnastica e un’informalità che non può che far avvicinare anche i giovani.

Tra dicembre e gennaio si è esibito in molti teatri italiani insieme al suo piano e all’Orchestra Sinfonica Italiana, che dirige da ormai un decennio. Il Christmas Tour è arrivato anche al Teatro Colosseo di Torino, il 6 gennaio.

Quasi due ore di musica, tra i brani composti da Allevi stesso e i classici natalizi. Due ospiti speciali, giovanissimi ma talentuosi, hanno accompagnato il pianista e l’Orchestra: Ivo Martinenghi al violoncello in Symphony of Life e Matias Nestor Cuevas al piano nella Sonata per Pianoforte.

Spensieratezza, nostalgia, allegria e passione hanno pervaso ogni singolo spettatore, coinvolgendolo nel susseguirsi armonico di note.

Il Maestro, felice come un bambino, si è fermato nel teatro al termine del concerto per poter incontrare i fan, scattare fotografie con loro e lasciare ad ognuno una dedica, con tanto di disegnino personalizzato.

La musica rivela chi veramente siamo e i brani di Allevi mostrano chiaramente a tutti la purezza della sua anima.

Gaia 4G

Leggi anche

SUBSONICA: REALTA’ AUMENTATA

I Subsonica pubblicano il loro decimo album, il confine tra musica e realtà. Nell’articolo anche …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com