Crea sito
Breaking News
Home / Attualità / Tutti pazzi per lo street food

Tutti pazzi per lo street food

Il 7, 8 e 9 aprile 2017 è arrivato al Palavela di Torino l’evento più gustoso del Piemonte che ha ospitato i migliori food truck che sono giunti da ogni regione d’Italia per far assaporare ai visitatori decine di proposte culinarie.
Quest’anno, inoltre, si è tenuta la “prima” lotteria legata al tema “street food”. Con “Mangia & Vinci“, i visitatori che hanno speso almeno 10 euro, presso uno dei tanti food truck presenti, hanno ricevuto una cartolina. Una volta compilata e imbucata in un’apposita urna a disposizione del pubblico, la cartolina è stata estratta da un responsabile. I più fortunati hanno così potuto vincere dei premi speciali.
Per gli appassionati di cibo, Street Food Festival, ha proposto una vasta gamma di prodotti di qualità.
A questo evento si affianca anche il Veg Food Festival, dal 3 al 5 marzo 2017, con cucine a cielo aperto e truck food veg-friendly, incontri sull’educazione alimentare e sul mangiar sano, concerti e proiezioni di film a tema green.
Il Veg Festival mette al centro del suo programma l’alimentazione rispettosa dell’ambiente e degli ecosistemi, una cucina che valorizza le tradizioni popolari dello street food, salutare e cruelty-free. La cucina vegana e vegetariana si incontrano e si confrontano per diffondere le linee culturali, nutrizionistiche e salutiste da cui si sviluppano, facendo parlare direttamente le proposte culinarie: piatti semplici della tradizione regionale italiana, ben curati e ricchi di verdure si alternano ai sapori esotici della cucina indiana vegetariana così come alle rivisitazioni veg di piatti tipici di altre cucine.

Martina Rocchietti

Leggi anche

Nellie Bly: una giornalista contro ogni convenzione

“Sono una donna che ha il coraggio, l’energia e l’indipendenza che caratterizzano molte donne in questa epoca”.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com