Breaking News
Home / Attualità ed evenTO / THE MAGIC BROTHERS… SI TORNA IN SCENA!

THE MAGIC BROTHERS… SI TORNA IN SCENA!

Abbiamo già incontrato e intervistato l’anno scorso l’illusionista Luca Bono e quest’anno siamo direttamente andati ad assistere al suo spettacolo, in collaborazione con l’attore-mago comico Francesco Scimemi – talento scoperto da Pippo Baudo negli anni ’90 – e Sabrina Iannece.

A Torino lo spettacolo è andato in scena dal 26 dicembre al 6 gennaio di questo nuovo anno, alla Casa del Teatro Ragazzi e Giovani. Durante lo show si sono alternati i tratti più poetici-visuali dei trucchi di Luca e quelli più “parlati” di Francesco. Insomma, due stili diversi, o meglio, complementari: il virtuosismo di uno e l’irriverenza dell’altro, “il vulcanico animale da palcoscenico”. Ringraziamo la partecipazione delle bianche colombe e il peluche di procione che accompagna ormai da anni Francesco nei suoi spettacoli!

Però gran parte del lavoro l’ha fatto sicuramente Sabrina, che non è stata la solita assistente che si limita a portare il necessario sul palcoscenico, indica gli oggetti o viene tagliata in due per poi essere ricomposta. Non è stata la “velina” dal bel visino, ma ha rappresentato il legame tra due artisti con temperamenti opposti, presentandosi come una personalità con charme, come dimostrato anche da un numero acrobatico completamente suo sull’anello sospeso.

Non si è trattato solamente di guardare uno show, ma di parteciparvi: molti sono stati i fortunati o gli sfortunati (in base ai punti di vista) che sono saliti sul palco e hanno interagito con il resto del pubblico e con i maghi stessi, sono stati coinvolti in prima persona e hanno riso anche un po’ di se stessi e della propria goffaggine.

Le prove sono state svolte in tempi record:  “Siamo stati a provare addirittura… due giorni!” ha affermato Francesco. In effetti l’improvvisazione ha caratterizzato ogni scena. Come hanno constatato stupiti gli stessi protagonisti, il primo spettacolo è durato un quarto d’ora in meno rispetto a quelli successivi… Anche i bizzarri fratelli si sono sicuramente divertiti a stare sul palco!

Hanno anche ipotizzato un gran finale, un’eroica uscita di scena, con la strepitosa rivelazione di uno dei numeri…Ciò però avrebbe comportato fare il nome di una casa di produzione e ne sarebbero derivati dei problemi. Causa legale, richiesta di milioni, fine della carriera… sul lastrico! Già, sarebbe stato un addio al pubblico molto commovente, ma tutto ciò per fortuna non è successo… anzi, forse potremo sperare in un nuovo ritorno sulle scene di questa coppia stravagante!

Laura 2A

Leggi anche

PARERI ESPLOSIVI IN GIAPPONE

Il fenomeno Oppenheimer è finalmente sbarcato in terra nipponica, ma non senza polemiche Tokyo, 29 …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com