Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / SWEET HOME

SWEET HOME

30/04/2021

Regista : Lee Eung-bok

Scrittori: Kim Kan-Bi (webcomic), Hwang Young-Chan (webcomic), Heung So-Ri, Kim Hyung-Min, Park So-Ri

Network: Netflix

Episodi: 10

Data di rilascio: 18 dicembre 2020

Lingua: Coreano

Paese: Sud Corea

Generi: Drammatico, K-Horror, Fantascienza apocalittica e post apocalittica

Attori: Song Kang (protagonista), Lee Jin-Wook, Lee Si Young, Lee Do-Hyun, Kim Nam-Hee, Go Min-Si, Park Gyu-Young, Koo Yoon-Jung, Kim Kap-Soo, Kim Sang-Ho, Heo Yool, Choi Go

Sweet Home è un drama coreano, uscito su Netflix e ispirato dall’omonimo webtoon, considerato una delle serie che hanno avuto più successo alla fine del 2020.

Trama: Cha Hyun-Su (Song Kang) è uno studente del liceo, che viene bullizzato e perciò è asociale, non lascia mai la sua stanza e non ha un buon rapporto con la sua famiglia che non lo prende abbastanza in considerazione. Un giorno però tutta la sua famiglia muore in un incidente stradale e rimane da solo dovendo trasferirsi in un piccolo appartamento, siccome quello che la sua famiglia gli aveva lasciato in eredità non era abbastanza. Dopo essersi trasferito, però, il mondo inizia a cambiare, per colpa della diffusione di un virus che trasforma gli umani in mostri.

Cha Hyun-Su, insieme a tutti i residenti del palazzo, dopo aver scoperto l’esistenza di queste creature, decidono di unire le forze per combatterle e cercare di sopravvivere.

Personaggi:

  • Pyeon Sang-Wook (Lee Jin-Wook): personaggio misterioso che si trasferisce momentaneamente nel palazzo per svolgere un incarico per lui molto importante.
  • Seo Yi-Kyung (Lee Si Young): residente che durante la storia cerca informazioni su questo virus e sulla scomparsa del fidanzato.
  • Lee Eun-Hyeok (Lee Do-Hyun): residente del palazzo che prende in mano la situazione cercando di aiutare gli altri residenti.
  •  Jung Jae-Heon (Kim Nam-Hee): personaggio fortemente credente, che per sconfiggere i mostri combatte con una katana.
  • Lee Eun-Yu (Go Min-Si): sorella adottiva di Lee Eun-Hyeok, che vive con lui dopo la morte dei suoi genitori.
  • Yoon Ji-Su (Park Gyu-Young): ragazza appassionata di musica appena trasferita nel palazzo, che inizialmente è l’unica a prendere le difese del protagonista.
  • Park Yu-Ri (Koo Yoon-Jung): ragazza che soffre d’asma e aiuta a curare gli altri residenti e lavora per An Gil-Seob.
  • An Gil-Seob (Kim Kap-Soo): anziano residente con una salute cagionevole che grazie a quel poco che possiede cerca di aiutare gli altri residenti.
  • Han Du-Sik (Kim Sang-Ho): personaggio sulla sedie a rotelle che fin dall’inizio aiuta il protagonista a sconfiggere le creature fornendogli strumenti per difendersi.
  • Kim Su-Yeong (Heo Yool) e  Kim Yeong-Su (Choi Go): bambini che vengono salvati dal protagonista dopo la morte del padre.

Dopo aver visto la serie, la consigliamo molto perché oltre ad avere molte scene d’azione ricche di suspense, fa anche molto riflettere sulle nostre azioni quotidiane che potrebbero trasformarci in veri e propri “mostri”.

Inoltre, ogni personaggio ha una propria storia che ci coinvolge e commuove, facendoci ancor più riflettere.

Alessia e Giada, 4H

Leggi anche

IL METODO KOMINSKY

Una sitcom che ha come capisaldi due concetti: riflettere e ridere. Queste due attività sono …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com