Breaking News
Home / Cattanews / STEV-N: “E’ UNO SFOGO. ECCO COS’E’ PER ME LA MUSICA!”

STEV-N: “E’ UNO SFOGO. ECCO COS’E’ PER ME LA MUSICA!”

La musica oggi è sempre più  presente nelle nostre vite e  ci accompagna in gran parte delle nostre giornate. Chi è  che per uscire di casa non si porta dietro le cuffiette?

Nella nostra scuola, il “Catta”, c’è anche chi vi dedica molto più tempo. Per esempio c’è un ragazzo  innamorato del rap che oggi condivide i suoi primi singoli con il pubblico che si sta pian piano creando.

Lui è  “STEV-N”, scritto proprio così. Ha tradotto il suo nome, Stefano,  per renderlo universale, senza fargli perdere originalità:  infatti il trattino del nome d’arte che si è scelto richiama la cicatrice che si porta sul collo dalle medie. Proprio in quel periodo ha imparato a suonare la chitarra, dopo aver già cantato nel coro della scuola alle elementari.

“É uno sfogo. Mi aiuta ad esprimere emozioni e pensieri: ecco cos’è per me la musica. È  anche divertimento, in quanto non è un’attività pesante, bensì rilassante” afferma.

A supportarlo maggiormente sono gli amici, la sua famiglia e i compagni, però: “C’è ovviamente chi non prende sul serio ciò che produco, perché sono agli inizi. Spero solo di far cambiar loro idea”.

 Il suo singolo più importante è il prossimo, ma non ci vuole “spoilerare” il titolo, afferma però che il miglioramento da lui effettuato è  notevole, per quanto riguarda la sonorità e la musicalità, “È un mix, c’è della Trap, però particolare.”

L’ultimo evento a cui ha partecipato l’08/02 è  stato organizzato da “flex in-events” , che ha radunato più  di trenta rapper che rappresentano Torino e ai quali vuole dare maggiore visibilità. “Ho suonato al Wow club. Ha superato le mie aspettative! Il pezzo è piaciuto, anche se era un inedito”.

Però il pezzo con maggiore successo, che ci ha permesso di scoprirlo, è  “Arizona”: ”È nato in cinque minuti. Non mi convinceva all’inizio. Sotto consiglio dei miei amici l’ho registrato, mi è  piaciuto e l’ho pubblicato.”

Tra qualche anno è sicuro di pubblicare almeno un album: “Spero di portare la mia musica alle orecchie di più gente possibile.”

Infine, non ha alcuna intenzione di partecipare ad alcun talent-show: “I talent ti espongono ad un pubblico che non per forza ti appartiene, ma appartiene alla teletrasmissione. Tuttavia  è un modo rapido per raggiungere la fama, soprattutto perché ormai c’è talmente tanta gente che si è dedicata a questo genere musicale che è  difficile spiccare o essere notati.”

Ikram 4C

Leggi anche

MARA VENIER, INGHIOTTITA DA UN’ONDA TROPPO ALTA

Zia Mara travolta dalle polemiche dopo Domenica In Domenica 11 febbraio è andata in onda, …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com