Breaking News
Home / Attualità ed evenTO / SPRAY E DETERGENTI PER LA CASA: COME 20 SIGARETTE AL GIORNO

SPRAY E DETERGENTI PER LA CASA: COME 20 SIGARETTE AL GIORNO

A quanto pare d’ora in poi avremo una nuova scusa per sviare le odiose pulizie di casa. Secondo un recente studio dell’Università di Bergen in Norvegia, infatti, stare a stretto contatto con detergenti equivale a fumare circa venti sigarette al giorno.

Tale ricerca è stata condotta su un campione di seimila persone, sia donne che uomini, le quali sono state seguite nell’arco di vent’anni. Il problema è strettamente legato alle sostanze irritanti presenti in prodotti come la candeggina e l’ammoniaca. Il motivo è presto detto: le particelle presenti nei detergenti irritano la pneuma, la membrana che riveste e protegge i nostri polmoni.

Per contrastare questa difficoltà i ricercatori che hanno condotto questo studio, suggeriscono di alternare questi prodotti ad altri più naturali come il bicarbonato di sodio o l’aceto, oltre all’utilizzo di mascherine. Quest’esperimento inoltre documenta che le donne  hanno riportano i maggiori danni. Gli uomini, infatti, hanno avuto un’esposizione minore a spray e detergenti.

 

Utilizziamo sempre più  prodotti artificiali ritenuti quasi indispensabili nella nostra vita, ma è necessario sapere che non tutti  sono necessari per la pulizia.

Cristina, 3F

Leggi anche

Le guerre ancora in atto

Ad oggi purtroppo sono in atto ancora molte guerre in tutto il mondo e si …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com