Breaking News
Home / STIAMO TORNANDO... / SIAMO TORNATI

SIAMO TORNATI

Ed eccoci qui, finalmente oserei dire…
Dopo più di due anni di chiusura, scuola mista e scuola a casa, siamo pronti a tornare per stupirvi e per informarvi, cari lettori.
Il nostro ritorno in presenza ha significato per noi nuovi stimoli e nuove energie da investire per rilanciare il progetto del giornalino d’istituto, affinché questo diventi un simbolo della nostra scuola. E questa volta facciamo sul serio.
Nuove rubriche, tanti redattori e la voglia condivisa di essere la voce di tutti, la voce di una delle scuole migliori di Torino che anche in questi due anni non ha perso occasione per ribadirlo a tutti.
Nuove tematiche che daranno modo, a chiunque volesse, di partecipare e di dire la propria su un giornale che, mai come quest’anno, vuole essere di tutti e per tutti.
Una nuova organizzazione che punta e punterà sempre ad evolversi, portando magari il giornalino ad essere visto e condiviso in un modo completamente nuovo rispetto a quello che conosciamo.
Nuovi canali comunicativi che ci permetteranno di condividere in modo più semplice e veloce i nostri articoli e di ricevere i vostri feedback quasi istantaneamente e senza passare dalle classiche Email. A tal proposito, seguiteci sulla nostra pagina Instagram @ilcarlo2.0 e sul sito http://ilcarlo2.altervista.org/ per non perdervi il primo numero del giornale che uscirà entro le vacanze natalizie.
Un cambio al vertice, con due nuove insegnanti che dovranno raccogliere l’eredità pesante di chi prima di loro si è occupato del progetto, riuscendo a portare avanti questa esperienza anche in un momento difficile come quello da noi vissuto A voi, prof.sse Barillà e Canale, va quindi il doveroso ringraziamento di questa redazione e, in modo particolare, quello dei più anziani tra noi, che avranno di voi sempre un bel ricordo.
Ora ci rivolgiamo a voi, cari lettori e studenti del Catta.
“Se non ora, quando?” Se non dopo questi due anni che hanno limitato così tanto la nostra adolescenza, le nostre passioni, le nostre amicizie e il nostro vivere attivamente la scuola, quando dobbiamo tornare a vivere “come una volta”?
Finalmente abbiamo la possibilità di riunirci, di collaborare, di stare insieme e -sembrerà banale- di vederci in faccia. Sfruttiamola. L’abbiamo attesa due anni e ora sfruttiamola. Torniamo ad essere la famiglia che eravamo una volta, torniamo a creare gruppi extrascolastici per divertirci insieme, aule studio per imparare, tornei per sfidarci. Chiunque di voi abbia una passione cerchi di diffonderla agli altri, in qualsiasi modo.
Noi de “Il Carlo 2.0” vi faremo compagnia e vi racconteremo quello che accade intorno a noi all’interno della scuola, voi da parte vostra dovete darci tanti argomenti di cui parlare…
D’altronde dopo un po’ stanca dire che siamo una delle migliori scuole di Torino, dimostriamo al mondo dopo questi due anni che siamo LA scuola migliore. Tutti insieme.

Lorenzo M. e tutta la redazione de “Il Carlo 2.0”.

Leggi anche

MAI DIRE MAI, PERCHÈ I LIMITI, COME LE PAURE, SONO SPESSO SOLTANTO ILLUSIONI – M. JORDAN

Stiamo tornando… -4. Share: Facebook

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com