Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO

RACCONTAMI DI UN GIORNO PERFETTO

04/05/2020

“Raccontami di un giorno perfetto”, tratto dall’omonimo libro di Jennifer Niven, è un film diretto da Brett Haley, uscito sulla piattaforma d’intrattenimento Netflix a febbraio 2020.

I protagonisti sono Elle Fanning e Justice Smith, rispettivamente nei panni di Violet Markey, adolescente dolce e popolare che cela il grande dolore di una perdita, e Theodore Finch, soprannominato da tutti “lo strambo” per via dei suoi problemi mentali e caratteriali, causati dalla sua infanzia triste e violenta. Come scritto sul New York Times, è una storia che parla di due “ragazzi feriti”.

La vicenda si apre una mattina, quando Theodore durante una corsa, sorprende Violet sul ponte dove sua sorella ha perso la vita in un incidente d’auto. Il loro incontro le salva la vita e gliela fa apprezzare in tutte le sue sfaccettature. Lavorando insieme per un progetto di geografia, i due rafforzano il loro legame e la ragazza scopre di nuovo il senso e l’importanza della vita, in un viaggio attraverso i luoghi più emozionanti dello Stato americano dell’Indiana.

È un film molto profondo che riprende i temi classici dei teen drama sul mondo adolescenziale e  mira proprio a sottolineare che “ci sono posti luminosi anche nei posti più bui”.

Nicolò, 3B

Leggi anche

“O CAPITANO, MIO CAPITANO” [Walt Whitman]

Un film per (R)innamorarsi della vita. È di mio padre il merito di avermi fatto …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com