Breaking News
Home / Cattanews / Quando il liceo è anche solidale

Quando il liceo è anche solidale

Sabato 30 novembre, giornata nazionale per la Colletta Alimentare, alcuni studenti del nostro Liceo hanno partecipato ad un’altra maratona, quella di solidarietà, in qualità di volontari. Reclutati dal prof. Maglioli e distribuiti in diversi supermercati della città di Torino, hanno fornito il loro contributo per diverse ore. Né la neve né il freddo hanno fermato lo spirito solidale degli studenti, che hanno anche aiutato, senza temere le intemperie, i militari dell’Esercito Italiano nelle fasi di carico dei furgoni.
Alcuni di loro hanno sostenuto una vera e propria sfida: di sabato, terminate le lezioni alle ore 12, sono prontamente giunti sul luogo di ritrovo, il supermercato Conad di corso Francia 31, per rimanervi o esser destinati altrove, fino all’orario di chiusura delle attività commerciali.
I ragazzi hanno gestito tutte le attività: dall’accoglienza dei clienti all’imballaggio delle scatole. La merce donata dai clienti è stata identificata e distribuita in scatoloni per tipologia di alimenti. Questi ultimi sono stati pesati, sigillati e registrati su un documento di trasporto. Tutto ciò che è stato raccolto, è stato trasportato al centro del Banco Alimentare piemontese, sito a Moncalieri (TO). Qui l’Organizzazione procede, tutto l’anno, allo smistamento dei generi alimentari tra le diverse realtà caritative presenti su tutto il territorio della provincia, in base al fabbisogno.
Una maratona senza medaglie, questa volta, ma con un regalo per tutti i volontari: il sorriso di chi è in difficoltà.

Stefano Primiceri

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com