Breaking News
Home / Cattanews / OPEN DAY: SPETTACOLI ED ESPERIMENTI

OPEN DAY: SPETTACOLI ED ESPERIMENTI

Il 19 gennaio si è svolto l’open day qui al Catta e i futuri studenti hanno avuto la possibilità di visitare la nostra scuola, fra laboratori e scenette divertenti. Le attività proposte erano molte: un simpatico spettacolino in francese per la sezione ESABAC, impressionanti esperimenti di chimica e fisica, un laboratorio di musica e colori per spagnolo, un quiz e l’interpretazione di un passo dell’Odissea per latino e italiano, una presentazione in inglese. Tutto ciò è servito a far conoscere ai futuri studenti le molteplici possibilità della scuola.

I tutor li hanno guidati nelle aule, spiegando ai ragazzi le informazioni più importanti su come funziona la scuola e sui diversi indirizzi  (tradizionale, scienze applicate, potenziamento di matematica, francese, spagnolo…).

Effettivamente comprendere l’equilibrato funzionamento della nostra scuola non è facile, anche perché molti ragazzi che frequentano attualmente il terzo anno della scuola secondaria di primo grado provengono da un istituto più piccolo, con molte meno sezioni.

Inoltre, i tutor hanno parlato della loro esperienza, dando consigli, rispondendo a tutte le domande degli interessati e fornendo precisazioni  su aspetti più “concreti”, come l’accesso al sito scolastico.

L’open day, in definitiva, è uno strumento davvero utile per conoscere meglio una scuola e sicuramente il Cattaneo “se la cava sempre alla grande”, riuscendo a divertire non solo gli ospiti, ma anche gli ospitanti.

Giulia, 3A

Leggi anche

NON UNO, MA DUE SALTI NEL FUTURO! 

Nuova redazione, nuovo nome, nuove collaborazioni. Tutto nuovo e pronto per il primo numero!   …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com