Breaking News
Home / Sport / L’ESPORT

L’ESPORT

30/01/2021
Ai giorni nostri ci sono molte categorie di attività che non vengono considerate, alcune perché ritenute noiose, altre perchè non sono nemmeno conosciute.
Ebbene uno di questi “sport” si chiama eSport (Sport Elettronici)  è un termine che indica il giocare a livello competitivo ai videogiochi.
In questo periodo difficile che stiamo tutti passando ,grazie alla diffusione di applicazioni che condividono contenuti videoludici (Twitch,Youtube), questo tipo di attività elettronica sta avendo un enorme successo riscontrando sempre più un  grande numero di appassionati.
I giochi che riscontrano maggiore successo in questi eventi sono quelli che consentono di giocare più giocatori, proprio come negli sport più conosciuti, per cui si svolgono campionati, tornei o semplici partite amichevoli organizzati da aziende dedicate.
Le manifestazioni sono normalmente svolte all’interno di arene per creare l’atmosfera di un vero e proprio show. Le due squadre che si scontrano sono posizionate su un palco e sono supportate dai tifosi che hanno la possibilità di vedere la partita tramite un maxi-schermo.
Durante la pandemia, questi eventi sono stati modificati data l’impossibilità nella realizzazione e le squadre giocano distanziate fra loro .
Il Pro-Gaming è una realtà sempre più attuale che si sta sviluppando dal 2017 fino ad oggi ed i giocatori sono sempre più numerosi e in competizione fra loro per cercare di ritagliarsi un po’ di spazio sui social ,al fine di farsi notare e magari assumere da qualche team competitivo creandosi così un vero e proprio lavoro anche ben retribuito.
Per provare a sdoganare questo mondo del videogaming che da molte persone è disprezzato o comunque non considerato, è stato proposto al Comitato Olimpico di introdurre alle Olimpiadi di  Parigi del 2024 questa nuovissima disciplina che, piaccia o no, è uno sport a tutti gli effetti.
Luca, 4I

Leggi anche

PAZZA INTER, ALTRA SUPERCOPPA E ALTRO TROFEO

Pochi giorni fa, il 22 gennaio, si è disputata la finale di Supercoppa Italiana 2023 …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com