Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / LA NOTTE DEGLI OSCAR

LA NOTTE DEGLI OSCAR

L’evento più atteso dell’anno dagli amanti del cinema (e non solo) è arrivato: gli Oscar 2019. La 91esima edizione dell’Academy Award si è tenuta la notte del 24 febbraio nel Dolby Theatre di Los Angeles. Per la prima volta dopo 30 anni non c’è stato un presentatore ufficiale, ma la serata è comunque proseguita senza intoppi e senza errori negli annunci dei premi (a differenza dell’anno scorso…).

Il film che ha conquistato più statuette è stato Bohemian Rhapsody, il biopic sui Queen: 4 su 5, tra cui l’ambito premio per il migliore attore protagonista per Rami Malek. Non a caso, infatti, sono stati proprio i Queen in carne ed ossa, quelli originali, insieme ad Adam Lambert, ad inaugurare la serata con “We Will Rock You” e “We Are The Champions” che, ovviamente, hanno provocato una standing ovation.

Sconfitta devastante invece per La Favoritache, scusate il gioco di parole, era la pellicola favorita con ben 10 nomination, ma che ha portato a casa una sola statuetta: il premio di miglior attrice ad Olivia Colman (nonostante i pronostici propendessero per la vittoria di Glenn Close che, attualmente, è l’attrice vivente con più nomination agli Oscar, 7 precisamente, senza aver mai vinto).

Grande successo per Roma, film di Alfonso Cuarón, che ha collezionato, tra le 10 candidature, i premi per Miglior Regista, Migliore Fotografia e Miglior Film Straniero.

Protagonisti indiscussi della serata Lady Gaga e Bradley Cooper che, con grande chimica e tenerezza, hanno duettato con “Shallow”, brano premiato come Migliore Canzone per il film A Star Is Born.

Infine, il premio più ambito, che raggruppa tutti gli ingredienti per il Miglior Film, è stato assegnato a Green Book, che racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America degli anni ’60.

Un’edizione degli Oscar emozionante, che ha suscitato risate e lacrime, tra la caduta di Rami Malek dal palco con tanto di statuetta e il suo discorso per la vittoria, gli abiti stravaganti degli ospiti, le performance musicali cariche di energia ed emozioni. Insomma, gli Oscar sono gli Oscar e la notte degli Oscar resta sempre la notte più bella dell’anno.

Gaia 4^G

Leggi anche

IL METODO KOMINSKY

Una sitcom che ha come capisaldi due concetti: riflettere e ridere. Queste due attività sono …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com