Crea sito
Breaking News
Home / Sport / IL VILLAREAL VINCE L’EUROPA LEAGUE

IL VILLAREAL VINCE L’EUROPA LEAGUE

28/05/2021

Nella finale della cinquantesima edizione della seconda coppa più prestigiosa per club, svoltasi a Danzica, il Villareal ha battuto ai calci di rigore il Manchester United e si è aggiudicato la coppa.

I ritmi sono stati alti per tutta la partita e il club spagnolo si è subito portato in vantaggio grazie ad un goal di Gerard Moreno, al quale ha poi risposto Cavani nel secondo tempo. Alla fine dei tempi regolamentari il risultato era di 1-1 ed è rimasto tale fino ai calci di rigore. Sono stati calciati 22 tiri dal dischetto, mantenendo sempre la parità, fino all’errore di De Gea che ha sancito la sconfitta del Club Inglese.

È da diversi anni che questa coppa viene vinta da un club spagnolo, ma la storia del Villareal è differente. Infatti questa è la squadra di una cittadina composta da appena 50mila abitanti e questo è il suo primo trofeo europeo.

Luca, 4B

Leggi anche

NBA: MORTO ELGIN BAYLOR, UNA DELLE PRIME SUPERSTAR DEI LAKERS

Lunedì 22 marzo 2021 è morto all'età di 86 anni l'ex giocatore dell’NBA, leggenda dei Los Angeles Lakers, Elgin Baylor. La notizia è stata comunicata dai Los Angeles Lakers tramite comunicato stampa e successivamente è stata fatta girare la notizia sui social.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com