Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / IL RITORNO DI MARY POPPINS

IL RITORNO DI MARY POPPINS

“Supercalifragilistichespiralidoso!”

“Praticamente perfetta, sotto ogni punto di vista”

Mary Poppins è un film tratto dai libri Pamela L. Travers che ha deliziato tutti i bambini e i ragazzi con le sue musiche, le coreografie, il suo cast e gli effetti speciali , le coreografie. Ora, 54 anni dopo il primo film, ecco nelle sale il ritorno di Mary Poppins.

È  l’anno 1930, quando Mary Poppins (interpretata da Emily Blunt)  con ombrello e  valigia plana gentilmente dalle nuvole del cielo londinese per atterrare in via dei ciliegi al numero 17, a casa Banks.

Michael, ormai adulto, con i suoi tre figli e la sorella Jane si trova in un momento di grande difficoltà, dovuto anche alla morte della sua moglie. Nonostante la domestica Ellen provi a sistemare la situazione, nella casa di famiglia regna un vero e proprio caos, anche perché i tre piccoli Banks sono costretti ad addossarsi delle responsabilità e a comportarsi come adulti.

Michael per prendersi cura dei figli ha abbandonato la sua passione per la  pittura e ha iniziato a lavorare in banca, come suo padre prima di lui. Purtroppo però,  anche se lui lavora nella banca, il direttore Wilkins avvia le procedure per il pignoramento della casa Banks.

Mary Poppins, insieme all’amico Jake, un lampionaio solare, accompagna i tre bambini Banks in una serie di divertenti e buffe avventure.

Dapprima si ritrovano nel mare dopo essersi immersi in una vasca da bagno; poi entrano in un vaso di porcellana e assistono a uno spettacolo in cui Mary e Jake si esibiscono cantando; infine si ritrovano catapultati nel mondo sottosopra di ogni mercoledì  della cugina di Mary, Topsy,  e in ultimo nel mondo del lampionai, i quali li aiutano a trovare la strada per casa.

Mentre i figli di Micheal riscoprono la dolcezza e il divertimento di sentirsi di nuovo bambini, lui e la sorella Jane sono alla ricerca del contratto azionistico che il padre aveva lasciato loro. Viene ritrovato solo all’ultimo: il figlio minore l’ha usato inconsapevolmente per rattoppare l’aquilone, con cui giocava già suo padre quando era piccolo.

Nella scena finale, la famiglia Banks con Mary Poppins  partecipa a una festa al parco. A un certo punto compare in scena una signora singolare che ha un sacco di palloncini in mano: secondo lei, se si sceglie quello giusto, può accadere qualcosa di magico. Il primo a scegliere il palloncino è Micheal: con il palloncino in mano viene trascinato in aria, seguito poi dai figli, dalla sorella, da Jake e da tutte le persone che si trovano nel parco. L’ultima a volare è Mary Poppins, che afferma che il giorno dopo tutti gli adulti si saranno dimenticati dell’accaduto, ritenendolo un sogno.

Però il vento cambia di nuovo e lei purtroppo deve andare via.

In questo film pieno di divertenti personaggi, buffi spettacoli, canzoni di tutti i tipi e avventure singolari, i protagonisti imparano a lasciarsi indietro il passato, a essere più spensierati, nonostante le difficoltà della vita,  e ad andare avanti con il sorriso.

Sofia 2 A

Leggi anche

“DAMSEL”: il nuovo film con Millie Bobby  Brown nei panni di una principessa sacrificata 

Una principessa coraggiosa e un principe apparentemente perfetto. Due regni e un drago malvagio che …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com