Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / “IL NOME DELLA ROSA” DIVENTA UNA SERIE TV

“IL NOME DELLA ROSA” DIVENTA UNA SERIE TV

Inizierà lunedì 4 marzo la serie TV “Il nome della rosa” ,tratta dall’omonimo libro del premio nobel per la letteratura Umberto Eco. Andrà in onda su Rai Uno ogni lunedì per quattro serate. La trama prende spunto dal best seller del 1980 e dall’adattamento cinematografico del 1986, che aveva per  protagonista Sean Connery nella parte del monaco investigatore Guglielmo da Baskerville.

Il romanzo, ambientato nel 1327, presenta un espediente letterario: il ritrovamento di un manoscritto, che narra i fatti vissuti da un giovane novizio, Adso da Melk e dal suo maestro, Guglielmo da Baskerville. In particolare si fa riferimento a una serie di misteriosi omicidi su cui indagano il giovane frate e il suo maestro.

Umberto Eco ambientò la vicenda in un monastero benedettino del Nord Italia e nella descrizione dei luoghi prese largamente spunto dalla Sacra di San Michele, l’antica abbazia, monumento simbolo della regione Piemonte, costruita fra il X e il XIII secolo dai monaci benedettini.

Nel cast internazionale figurano grandi attori come John Turtullo nei panni di Guglielmo da Baskerville e Rupert Everett nei panni di Bernardo Gui.

Le aspettative del pubblico per la serie di Rai Uno sono sicuramente molto elevate, considerato anche il grandissimo successo internazionale del romanzo e della sua successiva trasposizione cinematografica.

Federico 3 M 

Leggi anche

“DAMSEL”: il nuovo film con Millie Bobby  Brown nei panni di una principessa sacrificata 

Una principessa coraggiosa e un principe apparentemente perfetto. Due regni e un drago malvagio che …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com