Breaking News
Home / Sport / IL LIMITE CHE NON LIMITA

IL LIMITE CHE NON LIMITA

Qualche giorno fa è stato siglato al Palazzo dell’Istruzione dal Ministro Patrizio Bianchi e dal Presidente del Comitato Italiano Paralimpico, Luca Pancalli, un nuovo protocollo d’intesa per diffondere i valori della cultura paralimpica, con il diretto coinvolgimento e la stretta collaborazione tra scuole, associazioni e Federazioni sportive paralimpiche.

Cosa significa? Significa che si vuole promuovere e diffondere nelle scuole lo sport quale strumento di cultura, inclusione e integrazione per tutti.

Perché mi ha colpito? Perché anch’io faccio parte di una di queste federazioni, la FIPPS, in quanto giocatore di powerchair hockey, in altre parole di hockey in carrozzina. Ho iniziato quasi per caso, ancora piccoletto, ma da allora è stato tutto una piacevolissima sorpresa: dagli intensi allenamenti alle risate con i compagni di squadra di ogni età, dalle partite giocate in giro per l’Italia con la mia squadra, il Magic Torino, alle nuove amicizie strette anche molto lontano, dalla tristezza per le sconfitte alla soddisfazione per le vittorie. Cosa mi sta lasciando questa esperienza? Una grandissima voglia di giocare a powerchair hockey ogni giorno di più e di poter vedere altri ragazzi come me che accettano questa grande sfida!

Daniele, 2S

Leggi anche

SCUDERIA FERRARI: L’ALBA DI UN NUOVO INIZIO

Il 1° febbraio 2024 tutto il mondo della Formula 1 si sveglia con una notizia …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com