Breaking News
Home / Libri / Half Bad, di Sally Green

Half Bad, di Sally Green

Editore: Rizzoli
Genere: fantasy
Numero pagine: 385
Saga: sì, è il primo di una trilogia. Seguito da Half Wild e Half Lost
Prezzo: 15 euro (nell’edizione con copertina morbida)

La storia: Nathan è figlio di un incanto bianco e del più crudele degli incanti neri. Rimasto senza genitori, cresce a casa della nonna materna nel mondo degli incanti bianchi, dove è emarginato da tutti a causa della sua discendenza da un incanto nero, ed è perseguitato dal Concilio degli incanti Bianchi, che arriverà a condannarlo pretestuosamente e a rinchiuderlo in una gabbia. Il conflitto che imperversa nel mondo magico tra bianchi e neri, buoni e cattivi, devasta anche l’animo di Nathan. Prevarrà la sua parte bianca o la sua parte nera? E soprattutto: i bianchi sono davvero i buoni e i neri sono davvero cattivi?

Può piacerti se: il fantasy è un genere che già conosci e apprezzi, quindi se non sei al primo approccio con questo tipo di argomenti. Può piacerti anche se ti piace un tipo di scrittura un po’ diverso dal solito: la narrazione è sia in prima sia in seconda persona, all’inizio la vicenda non è chiara ma alla fine tutto viene spiegato, la lunghezza dei capitoli è molto variabile, da poche righe a molte pagine. Può piacerti solo se ti piace o non ti disturba una componente romantica, che in questo libro è presente

Nessuno è perfetto: è un libro molto cruento, che non consiglierei ai più impressionabili; è abbastanza lungo e, per essere completamente soddisfatti dallo sviluppo della storia, bisogna mettere in conto di leggere anche i volumi successivi della saga.

Come è fatto: il libro non è molto conosciuto, quindi non si trova in tutte le librerie, in particolare nelle più piccole, ma si trova senza troppi problemi nelle catene più grandi, come Mondadori e Feltrinelli. La copertina dell’edizione italiana è la stessa dell’edizione inglese, ed è stata disegnata dall’autrice. È molto particolare, perché riproduce la doppia natura del protagonista: il fronte ha sfondo nero, il retro ha sfondo bianco e su entrambi campeggia un profilo rosso in rilievo che sembra composto da colature di sangue.

Chi l’ha scritto: Sally Green è una scrittrice inglese e vive in un villaggio nel Nord Ovest dell’Inghilterra. Half Bad è stato il suo romanzo d’esordio, pubblicato nel 2014. Al momento sta lavorando ad un’altra trilogia fantasy intitolata The smoke thieves, che uscirà nella primavera del 2018.

Citazione:
“Qualcuno una volta ha detto che il modo migliore di scoprire se puoi fidarti di qualcuno è fidarti di lui”

Consigliato da Francesca 3Q

Leggi anche

“LA VERITÀ SUL CASO HARRY QUEBERT” DI JOËL DICKER: IL GIALLO PIU’ SORPRENDENTE DELL’ULTIMO DECENNIO

“Marcus, la chiave è nei libri. Ce l’hai proprio  sotto gli occhi. Guarda, guarda bene. …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com