Crea sito
Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / GOLDEN GLOBE AWARDS

GOLDEN GLOBE AWARDS

Nella notte fra l’8 e il 9 gennaio, nel lussuoso “Beverly Hilton Hotel” a Beverly Hills, California, si è svolta la 74° edizione dei Golden Globe Awards, condotta dal comico Jimmy Fallon.Ma quali sono stati i vincitori? Come sapete, ci sono molte categorie e, per ognuna, un vincitore. Sul fronte cinematografico, La La Land, di Damien Chazelle, ha sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi tutte e sette i premi per le quali era stato nominato, tra cui miglior film musicale o commedia, miglior regista, miglior sceneggiatura, migliore attrice protagonista per Emma Stone e miglior attore protagonista per Ryan Gosling. Moonlight, che racconta la vita di un ragazzo nero gay che lotta contro l’emarginazione è il miglior film.
Un premio è stato riconosciuto anche al film francese Elle: miglior film straniero, che ha come protagonista Isabelle Huppert, giudicata come migliore attrice drammatica dell’anno, assieme a Casey Affleck, miglior attore drammatico in Manchester by the SeaMeryl Streep, vincitrice di ben otto Golden Globe, ha ricevuto il prestigioso premio Cecil B. DeMille, assegnato solamente agli attori che hanno lasciato la loro impronta nel mondo dello spettacolo. Come miglior attori non protagonisti troviamo, invece, Viola Davis, in Barriere, e Aaron Taylor-Johnson, in Animali notturni.
Infine, tra le serie tv premiate,  trionfano The Crown, serie drammatica, Atlanta,  serie tv musicale o commedia e The People v.O.J. Simpson: American Crime Story, una miniserie.

Martina Rocchietti
1^ A

Leggi anche

LA NOTTE DEGLI OSCAR

L’evento più atteso dell’anno dagli amanti del cinema (e non solo) è arrivato: gli Oscar 2019. La 91esima edizione dell’Academy Award si è tenuta la notte del 24 febbraio nel Dolby Theatre di Los Angeles. Per la prima volta dopo 30 anni non c’è stato un presentatore ufficiale, ma la serata è comunque proseguita senza intoppi e senza errori negli annunci dei premi (a differenza dell’anno scorso…).

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com