Breaking News
Home / Cinema e Serie TV / “Give me a smile”

“Give me a smile”

Il 7 Dicembre si è conclusa la prima parte della 4° stagione di Gotham, che ritornerà sugli schermi questa primavera.
È stata sicuramente una stagione emozionante in cui abbiamo visto imperi cadere, alleanze improbabili e qualche vecchio volto tornare nella città in cui il Sole non splende mai.
Il potere di Pinguino era ormai consolidato quando una nuova minaccia tenta di destabilizzarlo (e ci riesce).
James Gordon andrà a cercare il suo alleato lontano da Gotham, trovando la figlia di Carmine Falcone, la giovane Sofia, ad attenderlo per aiutarlo a distruggere Pinguino.
La nuova Falcone, interpretata da Crysta Reed, si rivelerà una donna molto astuta riuscendo, alla fine, a prendere il controllo di Gotham.
Il suo piano era sicuramente ben elaborato, colpendo Pinguino nel suo punto più debole, i sentimenti, e aiutando così Gordon a rinchiuderlo ad Arkham.
Ma questo aiuto, come abbiamo visto, si è ritorto contro lo stesso capitano. Sofia aveva pianificato tutto per vendicarsi della morte del fratello Mario, un avvenimento che sembra non lasciare mai davvero i ricordi della famiglia Falcone.
Possibile che la ragazza abbia sacrificato il suo stesso padre per questa vendetta? Forse un po’ forzato, ma a Gotham tutto può succedere.
Intanto l’Enigmista, imprigionato in un iceberg al centro del locale di Oswald, riesce a liberarsi riportando, però, molte ferite tra cui la perdita della sua brillante intelligenza che lo differenziava da tutti gli altri.
Per riacquistarla, si rivolgerà niente meno che alla dottoressa Lee Thompkins, tornata anche lei a Gotham dopo spiacevoli inconvenienti.
Abbassatosi al livello mentale degli abitanti delle Narrows, Edward si diletta in alcuni imbarazzanti spettacoli che mostrano quanto sia effettivamente cambiato.
Verso la fine della stagione la dottoressa gli rivelerà che in realtà non ha riportato danni al cervello e che l’intelligenza di Nygma è la stessa di prima, risvegliando così la personalità dell’Enigmista.
Una conclusione forse un po’ troppo sbrigativa e fantasiosa, al limite dell’assurdo, sicuramente finalizzata a focalizzare lo spettatore sugli altri personaggi. Ci aspettiamo molto da lui nella seconda parte della stagione.
La puntata finale si conclude con la ricomparsa di quello che sicuramente è il personaggio più amato di tutta la serie: Jerome Valeska.
Le voci sul suo ritorno ci avevano già annunciato la sua apparizione, ora non ci resta che aspettare per sapere come diventerà quello che noi tutti conosciamo come il Joker!

Ginevra 3°F

Leggi anche

IL METODO KOMINSKY

Una sitcom che ha come capisaldi due concetti: riflettere e ridere. Queste due attività sono …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com