Crea sito
Breaking News
Home / Cultura / FARFALLE A PESARO: LE AZZURRE DI RITMICA TRIONFANO

FARFALLE A PESARO: LE AZZURRE DI RITMICA TRIONFANO

Nel weekend del 13-15 aprile si è svolta la seconda tappa della Coppa del Mondo 2018 di ginnastica ritmica. Il massimo circuito internazionale ha fatto tappa alla Adriatic Arena di Pesaro, dove l’anno precedente si erano disputati i mondiali. All’appuntamento nelle Marche, giunto ormai all’undicesima edizione, le grandi Campionesse italiane ci hanno regalato grandi emozioni. Sapevano di aver le carte in regola per salire sul podio e offrire gioie importanti a tutto il pubblico.
Le Farfalle infatti hanno conquistato le tre medaglie d’oro in palio con grande disinvoltura e mettendo in mostra tutta la loro classe, la loro leggiadria, un talento supremo e delle doti tecniche quasi irraggiungibili. Le ragazze di Emanuela Maccarani hanno portato in pedana degli esercizi estremamente difficili, con la consapevolezza di poter fare la differenza anche per l’abilità di esecuzione.
Quanto visto nelle Marche è stato sconvolgente, la concorrenza è stata demolita da un’Italia che si è mostrata decisamente più forte. È vero che l’assenza della Bulgaria ha contribuito, ma oggettivamente le Farfalle sono state superiori ad ogni altra squadra. Del resto le azzurre sono ansiose di riconquistare il titolo di campionesse mondiali.
Simona 3F

Leggi anche

BANKSY E IL TRUCCO DELLA CORNICE INGANNEVOLE

All’asta di Sotherby’s tenutasi lo scorso 6 ottobre, a Londra, il maggiore esponente della street art inglese, Banksy, nonostante tenga a mantenere l’anonimato, ha dimostrato la sua disapprovazione contro la commercializzazione delle sue opere. Il suo lavoro “La ragazza col palloncino”  era stato messo in vendita completo di cornice ed era appena stato venduto per la cifra di 1,2 milioni di dollari quando si è attivato il meccanismo che ha portato alla distruzione dell’opera, della quale tuttavia si è salvata la parte superiore.

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com