Breaking News
Home / Cattanews / Elezioni 2016: buone idee, scelta difficile

Elezioni 2016: buone idee, scelta difficile

Si sono appena concluse le votazioni per la scelta dei rappresentanti di istituto, che ogni anno chiamano tutti gli studenti del nostro liceo a esprimere le loro preferenze. Abbiamo raccolto i pareri di alcuni studenti.

Eleonora: «Mi sono piaciute tutte le liste ma non potendone votare 3 contemporaneamente, ho pensato di scegliere la lista 3: è stata particolarmente convincente per l’invenzione dell’applicazione del Cattaneo con la quale si potrebbero trovare le circolari più facilmente.»

Sara: «Io credo che la lista 1 sia la migliore per i progetti che ha proposto. Quello che mi ha colpito di più è stato il “C-project” per le aule non dipinte in precedenza e per i corridori della scuola.»

Valentina: «Secondo me, sia la capolista che la vicecapolista di “Listagram” erano molto competenti ed esprimevano fiducia e responsabilità.»

Matteo: «Mi sono trovato d’accordo con Carlo Patrone di “To Do List” perché ha proposto iniziative coinvolgenti come la convenzione per i campetti e i tornei sportivi. Inoltre il sistema interno di ripetizioni può essere molto utile e vantaggioso per gli studenti con alcune difficoltà.»

Sembra che sia stata la lista 1 ad ottenere un maggiore consenso, soprattutto per la convenzione con i campi sportivi, il concorso fotografico e il “C-project”: infatti sono proprio le aule dipinte con colori accesi e con decorazioni originali che durante gli open days spingono i ragazzi di terza media a scegliere il Cattaneo; per quanto riguarda la lista 2 i progetti che hanno interessato maggiormente sono lo scambio di libri scolastici e il prom, cioè il ballo di fine anno in stile college americano. Le proposte più accolte della lista 3 sono state invece la sostituzione di dizionari vecchi con altri nuovi, la progettazione di un’applicazione che faciliti la ricerca di informazioni riguardanti la scuola e l’utilizzo nelle classi di armadi che contengano il materiale scolastico.

Le proposte comuni a tutte le liste sono state le feste d’istituto, i Catta by night, le conferenze formative e le cogestioni. Ogni lista ha presentato idee avvincenti e innovative, mettendo in difficoltà gli studenti per la scelta dei loro favoriti. Infine hanno avuto la meglio  Leonardo Campese, Francesca Cisario, Giulia Novara e Carlo Patrone.

Con grande fiducia, auguriamo ai neoeletti di fare un ottimo lavoro per il nostro liceo!

Alessia e Cristina 2^F

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com