Breaking News
Home / Cattanews / CON AMICI E… VERSO AMICI!

CON AMICI E… VERSO AMICI!

Non vedevamo l’ora che fosse il nostro turno di chiudere le valigie e sedersi sul sedile dell’aereo che ci avrebbe portato, per una promettente settimana, a scoprire nuovi Paesi dell’Unione Europea. Dopo un lungo lavoro, finalmente, quella attesa data era arrivata. L’emozione era molta, la paura di quello che ci attendeva era tanta.

La spensieratezza ci pervadeva: tra montagne russe, risate, e divertimento la prima giornata era così volata. Gli altri giorni ricchi di visite a musei e posti storici alquanto affascinanti, sono stati d’aiuto per capire cosa veramente è l’Unione Europea, come essa agisce ogni giorno sulla nostra vita quotidiana, Non mancavano, ovviamente, i momenti di svago con i nostri coetanei e la famiglia ospitante: cibo tipico, gite in piccole città, film, giochi di società, e molto altro. Certo, all’inizio l’imbarazzo si faceva sentire, ma non ci è voluto molto ad abituarcisi e prendere confidenza.

Questa esperienza è stata affascinante non solo sotto il punto di vista formativo, ma anche sociale. Abbiamo infatti stretto moltissime amicizie, che in futuro, ci torneranno sicuramente utili.

L’esperienza Erasmus è da vivere per crescere: stare con altri ragazzi, lontani dalle nostre famiglie, in un altro stato, con una lingua diversa dalla nostra, ci ha responsabilizzato molto.

Sicuramente sulla carta questo viaggio è durato 7 giorni, ma siamo sicuri che ci segnerà per tutta la vita. Cogliamo l’occasione per mandare un grosso in bocca al lupo ai nostri compagni, che a Maggio, saranno impegnati in un viaggio in Finlandia.

La classe 2E.

Leggi anche

MARA VENIER, INGHIOTTITA DA UN’ONDA TROPPO ALTA

Zia Mara travolta dalle polemiche dopo Domenica In Domenica 11 febbraio è andata in onda, …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com