Breaking News
Home / Cattanews / COGESTIONE  04 – 02 – 2016

COGESTIONE  04 – 02 – 2016

Tra improvvisati ballerini e futuri criminologi, giovedì 4 febbraio 2016, i corridoi del liceo C. Cattaneo hanno ospitato 24 laboratori, tenuti da talentuosi alunni e docenti.

Se nelle affollate aule di studio assistito i diligenti alunni hanno concentrato tutto il loro impegno nello studio meticoloso della matematica e del latino, nella palestrina a fianco dei veri e propri professionisti dello yoga giacevano a terra alla ricerca dello zen e della pace interiore. Tutt’altra storia il laboratorio di pingpong in cortile, che ha visto temerari atleti di ogni età sfidare non solo il freddo ma anche i quanto mai precari tavoli da pingpong in un’accesa competizione, con squadre del calibro di “I rumeni” e “I polipi” a dare sfoggio di un innato talento. Intanto, il tè britannico delle 17 è stato, per questioni di tempistiche, sostituito da una colazione delle 8, con tanto di tazza, plumcake e mignolo all’insù, il tutto accompagnato da un medioevale sottofondo di ballate inglesi. C’è poi chi, conscio della propria scarsa predisposizione per lo studio e l’attività universitaria, ha deciso di puntare tutto su un futuro circense, scoprendo nel laboratorio di giocoleria il potere dei birilli e del diablo. E mentre l’auditorium offriva due fantastiche proiezioni cinematografiche ai più appassionati cinefili e ai più incalliti “stanchi”, che hanno trovato nelle comode poltroncine il posto perfetto per riprendersi da un’avvincente nottata di serie tv, degli improvvisati writer hanno inciso a caratteri cubitali il nome della nostra amata scuola proprio davanti all’entrata principale, cosicché anche i più distratti allievi, guardando fuori dalla finestra sognando di essere a casa sul divano a strafogarsi di biscotti, possano sempre ricordarsi dove si trovano. E tra esperti fotografi che hanno affinato la tecnica per la perfetta messa a fuoco del piatto di pasta da postare su instagram e aspiranti madrelingua giapponesi, sono stati avvistati esemplari di immancabili “balzoni” aggirarsi furtivamente nei corridoi senza una ben chiara collocazione.

Un Cattaneo che ha dato il meglio di sé, risvegliando il genio, quanto mai dormiente, di tutti quegli alunni che, convivendo con una crescente, e quanto mai allarmante, dose di ansia e caffè quotidiana, ha riscoperto, per un giorno, il piacere di passeggiare per i corridoi della scuola senza la preoccupazione di un test a sorpresa di scienze l’ora dopo.

Claudia Cuttano, 4M

 

Leggi anche

NON UNO, MA DUE SALTI NEL FUTURO! 

Nuova redazione, nuovo nome, nuove collaborazioni. Tutto nuovo e pronto per il primo numero!   …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com