Breaking News
Home / Cattanews / Cattaneo al progetto Libera la Creatività

Cattaneo al progetto Libera la Creatività

Il giorno 9 maggio, presso il teatro Esedra di Torino, si è svolta la premiazione del concorso “Libera la creatività”, organizzato dal liceo scientifico “Carlo Cattaneo” in collaborazione con TorinoReteLibri e le Crcoscrizioni III e IV, rappresentate in quella serata da Marco Casciola e Claudio Cerrato.
L’evento, inserito nel programma del Salone del libro Off, è stato coordinato dalle professoresse Antonella Biscetti, membro organizzativo del Salone Off, e Silvia Gaia.
Partecipando a questo concorso, gli studenti, divisi in categorie in base alla classe di frequenza, dalle scuole dell’infanzia al triennio delle scuole secondarie di secondo grado, sono invitati a presentare in modo creativo e personale un libro da loro letto, in modo da interessare e coinvolgere un possibile pubblico.
Ogni partecipante può presentare il libro scelto nel modo a lui più congeniale, come elaborati grafici (Sez.2) o audiovisivi (Sez.3), oltre ai più classici testi scritti cartacei (Sez.1).
La premiazione ha visto come protagonisti anche due studenti del nostro istituto. Sono stati infatti vincitori rispettivamente delle categorie A sezione due e B sezione tre, Sofia Zompi di 4E e Gianluca Oberti di 1M.
L’evento è stato presentato da due studentesse del nostro liceo, Ludovica Alessi e Marta Reviglio, entrambe della 3Q.
Tutti i lavori della sezione “Elaborati grafici” realizzati in sede di concorso sono stati esposti alla sede dei soci Ipercoop presso l’ipermercato di via Livorno dal 21 al 25 Maggio.
Come tutti gli altri anni il progetto ha avuto un grande successo e una buona partecipazione tra gli studenti delle scuole torinesi, che hanno risposto con entusiasmo e realizzato ottimi lavori.

Ludovica Alessi e Marta Reviglio

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com