Breaking News
Home / Cattanews / ANNUARIO IN CORRIDOIO.

ANNUARIO IN CORRIDOIO.

Entrando nella sede del nostro liceo e percorrendo poi il corridoio che porta all’Auditorium, la nostra attenzione non può che essere catturata dai “pannelli-annuario”. In quello spazio, sono proprio loro i protagonisti. Gite, tornei sportivi, conferenze e progetti artistici sono lì immortalati come in fotogrammi che si susseguono, anno dopo anno. Una vera e propria raccolta di istantanee della storia del Cattaneo.
Questa “capsula del tempo” sembra però essersi brutalmente interrotta nel 2016. E dopo? Non si può pensare che non sia successo niente di significativo negli anni a seguire!
Perché non riprendere in mano questo progetto, per lasciare così una traccia del nostro percorso da liceali alle prossime generazioni di studenti del Catta? Dopotutto, adesso siamo NOI gli artefici della storia. Sta a noi rendere indelebile il nostro passaggio in questa scuola. È il nostro turno, in questo anno di ritorno alla normalità.
Mantenere la memoria del nostro percorso scolastico (e allo stesso tempo abbellire l’interno della struttura) è relativamente semplice: dobbiamo solo osservare e documentare le iniziative, i progetti, gli avvenimenti e tutto ciò che renderà unica la vita al Cattaneo durante l’anno. Tramite fotografie, disegni ed articoli, riusciremo a creare la “capsula del tempo” che ci vedrà come protagonisti assoluti.
Quindi apriamo gli occhi e raccogliamo ricordi, miei cari coetanei. Dicono che questi saranno gli anni che rimpiangeremo: facciamo in modo che ripensare al liceo non sia fonte di rimpianti, ma solo di nostalgia. Usiamo bene il tempo a nostra disposizione e lasciamo un’impronta concreta a chi verrà dopo di noi.
Tocca a noi.

Carlotta B. 3P

Leggi anche

CIO’ CHE SUI LIBRI NON È SCRITTO  

Incontro-dialogo con il prof. Barbero: una bella lezione per gli studenti del Liceo Cattaneo Il …

Powered by themekiller.com anime4online.com animextoon.com apk4phone.com tengag.com moviekillers.com